Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

CENTRALE IDROELETTRICA E CASCATA DEL VARONE – Riva del Garda

2 Ottobre 2022

Posti terminati - Partenza confermata

Partenza alle ore 08.00 dal parcheggio del palazzetto dello Sport per Riva del Garda, sulla punta settentrionale del maggior lago italiano. La visita del mattino sarà dedicata ad una delle cascate più originali del Trentino: una meraviglia naturale che nasce dove le acque sotterranee, che arrivano dal lago di Tenno, incontrano una roccia sedimentaria più tenera, creando uno spettacolare salto tra le pareti di roccia.  Un breve percorso attraverso un rigoglioso giardino botanico, sviluppato su più livelli e ricco di angoli suggestivi, conduce all’entrata della grotta superiore, il punto più spettacolare da cui godere dell’imponente salto di quasi 100 metri della cascata. Questa si può ammirare grazie a due differenti passerelle che si addentrano nella parte inferiore ed in quella superiore della gola: per uno spettacolo meraviglioso.

Pranzo libero a Riva del Garda.

Nel pomeriggio spostamento a piedi nella vicina centrale idroelettrica. La visita di queste centrali del Trentino sta diventando una nuova meta per il turismo interessato alle invenzioni tecnologiche e di insolite curiosità, risultando essere veramente luoghi affascinanti e seducenti. La centrale idroelettrica di Riva del Garda, oltre ad essere un edificio architettonico di grande interesse, è un monumento storico che risale agli ’20 del secolo scorso, opera del famoso architetto Giancarlo Maroni (trait d’union di questa giornata, perché autore anche della biglietteria della Cascata del Varone), il creatore del Vittoriale e di altri importanti edifici affacciati sul Garda. Una visita guidata di due ore, accompagnati da personale specializzato, permetterà di conoscere all’esterno ed all’interno (nelle gallerie scavate nella montagna) questo gioiello di architettura ed ingegneria, tutt’ora in piena attività, e porterà il gruppo alla scoperta di come l’acqua si possa trasformare in energia pulita, attraverso un percorso anche multimediale ed interattivo. Una visita adatta a tutti e di grandissimo interesse!!!

Rientro a Parma all’ora di cena.

Partenze anche da Fidenza, Terre di Canossa e Reggio Emilia.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 65.00 A PERSONA       

PRENOTAZIONI E SALDO ENTRO l’8 SETTEMBRE O AL RIEMPIMENTO DEL GRUPPO

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Pullman GT
  • Accompagnatore dell’agenzia
  • Entrata alla cascata del Varone
  • Entrata alla centrale idroelettrica di Riva del Garda
  • Visita guidata della durata di circa due ore alla centrale
  • Assicurazione sanitaria

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Pasti non menzionati
  • Le mance, gli extra personali e tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”

Dettagli

Data:
2 Ottobre 2022
ASSICURATIVA: POLIZZA INA ASSITALIA N. 00017801

ORGANIZZAZIONE TECNICA: Fuoricittà Viaggi

Autorizzazione all’esercizio rilasciata dalla Provincia di Parma, protocollo n.17469 del 10 marzo 2010

IN CASO DI EVENTUALI CONTROVERSIE IL VIAGGIATORE SI POTRA’ RIVOLGERE DIRETTAMENTE ALLA SEDE DELLA FUORICITTA’ VIAGGI, VIA SPEZIA 28/E – PARMA

COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ART. 16 DELLA LEGGE 3 AGOSTO 1998 N.269:
“la legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione o alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.