Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

COMACCHIO

16 Ottobre 2022

Posti terminati - Partenza confermata

Partenza alle ore 07.45 dal parcheggio del palazzetto dello Sport di Parma per Comacchio per l’imponente architettura neoclassica del Settecentesco Ospedale degli Infermi dove ha sede il museo archeologico Delta antico e per palazzo Bellini, sede della mostra “Spina 100, dal mito alla scoperta”. La mostra si inserisce all’interno delle celebrazioni nazionali in occasione del centenario dalla scoperta dell’antica città etrusca di Spina e del suo tesoro. Fondata attorno alle metà del VI secolo a.C., sulla sponda dell’antico corso del Po, la città divenne un porto privilegiato di Atene nel nord Adriatico, assumendo il controllo dei traffici verso l’intera Pianura Padana. Una città di cui si persero completamente le tracce fino al ritrovamento avvenuto nel 1922. L’importante museo archeologico con la testimonianza di oltre duemila reperti narra la storia delle popolazioni di quest’area deltizia padana, che, attraverso i canali navigabili ed il mare, è stata sede importante di scambi commerciali e culturali tra le civiltà del mondo Mediterraneo e l’Europa continentale. Il gruppo, per esigenze organizzativo-sanitarie verrà diviso in due visite ad orari differenti, alternandosi tra il museo e l’esposizione.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio il gruppo si sposterà per la visita guidata in barca ai caratteristici e seicenteschi “casoni” di pesca ora restaurati e da secoli indissolubilmente legati a questi ambienti e all’attività produttiva che per secoli ha sostenuto l’intera popolazione del delta.

Rientro a Parma intorno alle ore 20.00.

In questa domenica sarà ancora attiva la Sagra dell’Anguilla, un evento molto importante che ogni anno viene riproposto con grande successo di visitatori.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 80.00 A PERSONA       

PRENOTAZIONI E SALDO TASSATIVI IL 14 SETTEMBRE O AL RIEMPIMENTO DEL GRUPPO

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Pullman GT
  • Accompagnatore dell’agenzia
  • Entrata e visita guidata alla mostra “Spina 100, dal mito alla scoperta”
  • Entrata al Museo Delta Antico di Comacchio
  • Visita guidata e navigazione nelle Valli di Comacchio
  • Audioguide per tutto il viaggio
  • Assistenza culturale della prof.ssa Eles Iotti
  • Assicurazione sanitaria

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Pasti non menzionati
  • Le mance, gli extra personali e tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”

Dettagli

Data:
16 Ottobre 2022
ASSICURATIVA: POLIZZA INA ASSITALIA N. 00017801

ORGANIZZAZIONE TECNICA: Fuoricittà Viaggi

Autorizzazione all’esercizio rilasciata dalla Provincia di Parma, protocollo n.17469 del 10 marzo 2010

IN CASO DI EVENTUALI CONTROVERSIE IL VIAGGIATORE SI POTRA’ RIVOLGERE DIRETTAMENTE ALLA SEDE DELLA FUORICITTA’ VIAGGI, VIA SPEZIA 28/E – PARMA

COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ART. 16 DELLA LEGGE 3 AGOSTO 1998 N.269:
“la legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione o alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.