Inserisci la tua mail per entrare in lista d’attesa.
Ti avviseremo subito qualora si liberasse un posto.
Partenza alle ore 07.30 dal parcheggio del palazzetto dello Sport per Scandicci, dove è previsto l’utilizzo di un trenino per arrivare in centro a Firenze. All’interno di Palazzo Pitti, nel Museo della Moda e del Costume, è stata organizzata una mostra dedicata a Germana Marucelli, la “rivoluzionaria” stilista fiorentina che diede inizio al “Made in Italy”: circa 150 pezzi esposti, “tra abiti e gioielli, opere d’arte, fotografie e bozzetti, per questa antologica che racconta, per la prima volta in modo completo, lo stile, la fantasia e le visioni di colei che fu definita “sarta intellettuale” da Fernanda Pivano e “interprete rara di poesia” da Giuseppe Ungaretti. La mostra vuole focalizzare, in particolare, il percorso artistico unico e “multidisciplinare” della stilista che, tra spinta innovativa e continui rimandi ai grandi temi del passato, ha anticipato linguaggi oggi attuali, ponendosi a tutti gli effetti come pioniera di nuove tendenze e visioni.
Pranzo libero.
Nel primo pomeriggio visita al Giardino di Boboli, il giardino storico di Firenze. Situato tra Palazzo Pitti, Porta romana e Forte Belvedere, rientra tra i più eleganti e grandiosi giardini presenti in Italia, grazie alle ricchezze storiche presenti all’interno dei 45000 mq dell’area verde e grazie anche alle viste sublimi sulla città di Firenze. E’, infatti, uno di più importanti esempi di “giardino all’italiana” al mondo ed è un vero e proprio museo all’aperto, sia per l’impostazione architettonico-paesaggistica che per la collezione di sculture, che vanno dalle antichità romane fino al XX secolo.
Rientro a Parma all’ora di cena.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 120.00 A PERSONA
PRENOTAZIONI E SALDO ENTRO IL 24 AGOSTO O AL RIEMPIMENTO DEL GRUPPO
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE
IBAN UNICREDIT IT24G0200812701000100900744 |
ASSICURATIVA: POLIZZA INA ASSITALIA N. 00017801
ORGANIZZAZIONE TECNICA: Fuoricittà Viaggi Autorizzazione all’esercizio rilasciata dalla Provincia di Parma, protocollo n.17469 del 10 marzo 2010 IN CASO DI EVENTUALI CONTROVERSIE IL VIAGGIATORE SI POTRA’ RIVOLGERE DIRETTAMENTE ALLA SEDE DELLA FUORICITTA’ VIAGGI, VIA SPEZIA 28/E – PARMA COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ART. 16 DELLA LEGGE 3 AGOSTO 1998 N.269: |
Ti avviseremo subito qualora si liberasse un posto.