Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

FRANCIA – ALTA SAVOIA

25 Aprile 2020 - 27 Aprile 2020

Posti disponibili

1° GIORNO
25 aprile 2020
Ritrovo dei partecipanti alle ore 06.00 presso il parcheggio del palazzetto dello sport di Parma e partenza alla volta di Chambery e della Savoia. Questa regione, come un Giano bifronte, è romantica e selvaggia da un lato, dolce e scontrosa dall’altro, aristocratica e popolare da un altro ancora; interessante per la sua storia, incantevole per i paesaggi delle Alpi. Chambery, borgo principale della Savoia, medievale, piccolo, bello, incastonato in un’ampia piana in mezzo ai monti, una “città-incrocio”, sin dall’epoca gallo-romana, a vocazione fortemente commerciale.
Pranzo libero.
La visita del pomeriggio è dedicata al Chateau des Ducs de Savoy, la testimonianza del fortissimo legame storico tra la “Maison de Savoie” e la città di Chambery. Il castello è indubbiamente uno scrigno di storia; fortilizio dell’antica capitale sabaudia, vide da qui partire la lunga storia della più nobile e antica dinastia d’Europa. La “Sainte Chapelle” del castello ospitò a lungo la Sindone prima di essere trasferita a Torino.
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO
26 aprile 2020

Prima colazione in hotel.

Partenza in pullman per Aix-les-Bains, famosa per le sue acque calde dalle riconosciute virtù, seconda stazione termale francese; ma anche località “storica” per la nostra città, perché in questo luogo sbocciò l’amore tra Maria Luisa d’Austria ed il conte Adam Adalbert Neipperg.
Interamente dedicata al benessere, Aix-les-Bains è anche un importante centro turistico, ricco di negozi e di splendidi hotel Belle Epoque che testimoniano il passato prestigioso della città. Sulle rive del lago del Bourget, considerato da molti il lago più bello di Francia. La visita prevede un giro in battello sul lago e la visita all’Abbazia di Hautecombe, storico edificio per tre secoli mausoleo dei Principi di Savoia. Nell’imponente chiesa gotica popolata da circa 300 statue di pietra bianca di Seyssel, riposano 43 principi della dinastia sabauda. Oggi l’abbazia è affidata ai monaci benedettini di Solesmes, conosciuti come “maestri” del canto gregoriano.
Pranzo libero
Nel pomeriggio visita al museo Faure, una deliziosa e piccola pinacoteca arricchita da capolavori dei maestri dell’impressionismo. Al termine tempo libero per le vie di Aix-les-Bains.
Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO
27 aprile 2020
Prima colazione in hotel.

Partenza per Annecy, situata lunghe le rive dell’omonimo lago. La “Venezia delle Alpi” per via del fiume e dei canali che l’attraversano. Meta perfetta per una vacanza in qualsiasi stagione, grazie agli impianti sciistici dell’Alta Savoia e dalle mille attività all’aria aperta in estate. Di origine medievale, offre numerosi scorci meravigliosi, grazie alla “Vieille Ville” caratterizzata dalle stradine acciottolate, ai tortuosi canali, alle case color pastello. E’ prevista una visita guidata per la conoscenza storica ed architettonica della cittadina.

Pranzo libero.
Rientro a Parma in tarda serata.


Per Info e prenotazioni compila il modulo o chiama allo 0521 922435



Dettagli

Inizio:
25 Aprile 2020
Fine:
27 Aprile 2020
ASSICURATIVA: POLIZZA INA ASSITALIA N. 00017801

ORGANIZZAZIONE TECNICA: Fuoricittà Viaggi

Autorizzazione all’esercizio rilasciata dalla Provincia di Parma, protocollo n.17469 del 10 marzo 2010

IN CASO DI EVENTUALI CONTROVERSIE IL VIAGGIATORE SI POTRA’ RIVOLGERE DIRETTAMENTE ALLA SEDE DELLA FUORICITTA’ VIAGGI, VIA SPEZIA 28/E – PARMA

COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ART. 16 DELLA LEGGE 3 AGOSTO 1998 N.269:
“la legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione o alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.