Inserisci la tua mail per entrare in lista d’attesa.
Ti avviseremo subito qualora si liberasse un posto.
Partenza alle ore 07.00 dal parcheggio del palazzetto dello Sport per Molina sul lago di Ledro: all’arrivo è prevista la visita guidata al Museo delle Palafitte. L’area palafitticola con gli oltre diecimila pali è una delle più importanti stazioni preistoriche in Europa ed il sito, dal 2011, è stato proclamato Patrimonio dell’UNESCO. I resti delle palafitte di Ledro, dopo circa 4000 anni, vennero alla luce nel 1929 quando il livello del lago fu abbassato per i lavori della centrale idroelettrica in costruzione a Riva del Garda (visitata lo scorso anno); il museo, oltre alla ricostruzione di quattro capanne, espone parte dei raffinati prodotti artigianali del villaggio.
Al termine della visita inizieremo il percorso in discesa fino a Riva del Garda.
Pranzo libero.
Il sentiero gode di una fama internazionale perché unisce alla facilità del percorso, una spettacolarità degli scorci, un eccezionale ed imperdibile sviluppo a picco sul lago di Garda ed un interesse storico per l’apparato militare visibile lungo il tragitto (realizzato dagli austriaci a partire dal 1860 e sviluppato durante la prima guerra mondiale). La lunghezza del percorso è di circa 10 km, una passeggiata tutta in discesa, da Molina di Ledro a Riva del Garda, adatta a tutti ed assolutamente da non perdere!
Il pullman ci attenderà a Riva del Garda per il rientro a Parma in tarda serata.
Consigliate scarpe adatte al percorso, come sempre.
NOTA BENE: la tipologia della passeggiata si presenta come un trekking leggero, in discesa e senza difficoltà: ma abbastanza lungo.
PARTENZE ANCHE DA TERRE DI CANOSSA E REGGIO EMILIA!!!
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 70.00 A PERSONA
PRENOTAZIONI E SALDO ENTRO IL 20 OTTOBRE O AL RIEMPIMENTO DEL GRUPPO
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE
IBAN UNICREDIT IT24G0200812701000100900744 |
ASSICURATIVA: POLIZZA INA ASSITALIA N. 00017801
ORGANIZZAZIONE TECNICA: Fuoricittà Viaggi Autorizzazione all’esercizio rilasciata dalla Provincia di Parma, protocollo n.17469 del 10 marzo 2010 IN CASO DI EVENTUALI CONTROVERSIE IL VIAGGIATORE SI POTRA’ RIVOLGERE DIRETTAMENTE ALLA SEDE DELLA FUORICITTA’ VIAGGI, VIA SPEZIA 28/E – PARMA COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ART. 16 DELLA LEGGE 3 AGOSTO 1998 N.269: |
Ti avviseremo subito qualora si liberasse un posto.