Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PIETRASANTA

22 Luglio 2020

Partenza da Parma alle ore 13.00 in pullman per Pietrasanta. Cittadina della Versilia che sin dalla sua fondazione nel 1200 è stata un crocevia per artisti di fama mondiale, da Michelangelo al Vasari, da Arnaldo Pomodoro a Pietro Cascella, da Joan Mirò a Botero solo per citarne qualcuno. Molti di essi l’hanno abbellita con le loro opere (per questo soprannominata la “piccola Atene”), facendola diventare un vero e proprio museo a cielo aperto. Tra le opere, vedremo anche sculture permanenti come “l’Annunciazione” di Mitoraj ed “il guerriero” di Fernando Botero. La visita serale alla mostra è dedicata allo scultore piemontese Fabio Viale, grande illusionista della materia capace di trasformare il marmo in polistirolo, carta e popcorn, per l’evento principale dell’estate artistica di Pietrasanta. Venti opere in marmo che sono “ospitate” nei principali luoghi dell’affascinante cittadina toscana, come piazza Duomo, la Chiesa ed il chiostro di Sant’Agostino. Rientro a Parma intorno a mezzanotte.


Per Info e prenotazioni compila il modulo o chiama allo 0521 922435



Dettagli

Data:
22 Luglio 2020
ASSICURATIVA: POLIZZA INA ASSITALIA N. 00017801

ORGANIZZAZIONE TECNICA: Fuoricittà Viaggi

Autorizzazione all’esercizio rilasciata dalla Provincia di Parma, protocollo n.17469 del 10 marzo 2010

IN CASO DI EVENTUALI CONTROVERSIE IL VIAGGIATORE SI POTRA’ RIVOLGERE DIRETTAMENTE ALLA SEDE DELLA FUORICITTA’ VIAGGI, VIA SPEZIA 28/E – PARMA

COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ART. 16 DELLA LEGGE 3 AGOSTO 1998 N.269:
“la legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione o alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.