Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

RUBENS A GENOVA

10 Novembre 2022

Posti limitati - Partenza confermata

Partenza alle ore 07.00 dal parcheggio del palazzetto dello Sport per il Palazzo Ducale di Genova. La città ligure dedica una straordinaria esposizione per raccontare la grandezza di Peter Paul Rubens; il massimo esponente della pittura barocca fu legato a Genova e vi soggiornò, infatti, in diverse occasioni tra il 1600 ed il 1607 intrattenendo rapporti diretti e molto stretti con le famiglie più influenti dell’oligarchia cittadina, lasciando delle importanti testimonianze. In mostra sono presentate oltre 150 opere, tra le quali una ventina di opere di Rubens provenienti da musei e collezioni europee ed italiane. Tra i capolavori che tornano a Genova, visto che l’artista le creò qui per conto dei più ricchi genovesi di allora, il ritratto di Dama, eccezionalmente concessa dalla dimora di Buscot Park, il San Sebastiano proveniente da collezione privata e, per la prima volta in Italia, un giovanile Autoritratto proveniente dalla Rubenshuis di Anversa. Disegni, arazzi, arredi, gioielli esposti consentono di celebrare la grandiosità di una capitale dell’arte, di conoscere la storia della Repubblica di Genova ad inizio Seicento, all’apice della sua potenza non solo finanziaria ed economica, ma anche culturale ed artistica, tanto da ottenere l’appellativo di “Superba”.

Pranzo libero.

Genova si è preparata a questo evento con degli itinerari dedicati a Rubens all’interno della città, a completamento del racconto storico narrato dalla mostra di Palazzo Ducale, coinvolgendo anche i palazzi cinquecenteschi che l’artista sicuramente visitò. Il pomeriggio sarà una piacevole passeggiata seguendo in parte anche questo itinerario artistico dedicato al Maestro fiammingo.

Rientro intorno alle ore 20.00 a Parma.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 90 A PERSONA           

PRENOTAZIONI E SALDO ENTRO IL 12 OTTOBRE O AL RIEMPIMENTO DEL GRUPPO

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Pullman GT 55 posti
  • Accompagnatore dell’agenzia
  • Entrata alla mostra “Rubens a Genova”
  • Percorso “rubensiano” in città
  • Audioguide per tutto il viaggio
  • Assistenza culturale della prof.ssa Eles Iotti
  • Assicurazione sanitaria

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Pasti non menzionati
  • Le mance, gli extra personali e tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”

Per Info e prenotazioni compila il modulo o chiama allo 0521 922435





    Dettagli

    Data:
    10 Novembre 2022
    ASSICURATIVA: POLIZZA INA ASSITALIA N. 00017801

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Fuoricittà Viaggi

    Autorizzazione all’esercizio rilasciata dalla Provincia di Parma, protocollo n.17469 del 10 marzo 2010

    IN CASO DI EVENTUALI CONTROVERSIE IL VIAGGIATORE SI POTRA’ RIVOLGERE DIRETTAMENTE ALLA SEDE DELLA FUORICITTA’ VIAGGI, VIA SPEZIA 28/E – PARMA

    COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ART. 16 DELLA LEGGE 3 AGOSTO 1998 N.269:
    “la legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione o alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.