Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

SANT’ARCANGELO E PENNABILLI

15 Ottobre 2020

Posti limitati

Partenza alle ore 07.00 dal parcheggio del palazzetto dello Sport per Santarcangelo di Romagna, la città di Clemente XIV (il pontefice che soppresse l’ordine dei Gesuiti) e della rocca fatta erigere nel 1386 da Carlo Malatesta e annoverata all’epoca come l’ottava meraviglia del mondo per grandiosità ed altezza. Con la sua struttura caratterizzata dalle contrade di impianto medievale, con i suoi seicenteschi palazzi e le sue Chiese, dal 1984 “Santarchènzli” vanta il titolo di Città d’arte; una guida accompagnerà il gruppo nella visita del borgo, paese natale di Tonino Guerra, poeta, sceneggiatore e scultore.
Trasferimento a Pennabilli e pranzo libero.
Nel pomeriggio un incaricato del museo diffuso “i luoghi dell’anima” accompagnerà il gruppo nel percorso dedicato a Tonino Guerra attraverso la visita del borgo medievale, con le opere artistiche ideate dal Maestro, attraverso le istallazioni che si incontreranno e che riguarderanno la poetica ad esse collegate, attraverso la visita dell’orto dei frutti dimenticati (ideato dall’artista romagnolo), attraverso il museo a lui dedicato “il mondo di Tonino Guerra”.
Il viaggio verrà effettuato in tutta sicurezza, col distanziamento in pullman (anche se ormai non più richiesto, noi continuiamo ad applicarlo per garantire la tranquillità ai partecipanti). Prima di salire sul pullman verrà provata la temperatura corporea, ed in caso di febbre superiore ai 37,5° la persona, nel rispetto del protocollo sanitario, non potrà partecipare alla gita. Ricordarsi di portare le mascherine che saranno obbligatorie in più posti.
Il ritorno a Parma è previsto in tarda serata.


Per Info e prenotazioni compila il modulo o chiama allo 0521 922435



Dettagli

Data:
15 Ottobre 2020
ASSICURATIVA: POLIZZA INA ASSITALIA N. 00017801

ORGANIZZAZIONE TECNICA: Fuoricittà Viaggi

Autorizzazione all’esercizio rilasciata dalla Provincia di Parma, protocollo n.17469 del 10 marzo 2010

IN CASO DI EVENTUALI CONTROVERSIE IL VIAGGIATORE SI POTRA’ RIVOLGERE DIRETTAMENTE ALLA SEDE DELLA FUORICITTA’ VIAGGI, VIA SPEZIA 28/E – PARMA

COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ART. 16 DELLA LEGGE 3 AGOSTO 1998 N.269:
“la legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione o alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.