Inserisci la tua mail per entrare in lista d’attesa.
Ti avviseremo subito qualora si liberasse un posto.
Partenza alle ore 07.30 dal parcheggio del palazzetto dello Sport per Torreglia, in provincia di Padova, per la visita a Villa dei Vescovi. “Un monumento importante nel panorama delle ville venete, che introduce in queste terre il gusto per la classicità e gli echi rinascimentali romani, anticipando così l’estetica del Palladio”. La costruzione risale al Rinascimento e si ispira ad una “domus” romana: la villa custodisce uno straordinario esempio di decorazione ad affresco ispirata all’arte romana antica nel Veneto. E’ stata dichiarata monumento nazionale e dal 2005 è di proprietà del Fondo Ambiente Italia, grazie alla donazione della famiglia Olcese. Una magnifica ed armoniosa fusione tra natura, arte e architettura, tra realtà e illusione.
Pranzo libero.
Nel primo pomeriggio trasferimento a Padova per la visita guidata a villa Molin. Edificata nel 1597 per volere di Niccolò Molin, ambasciatore della Serenissima presso il Granducato di toscana e presso la corte d’Inghilterra, e voluta come villa di campagna per rendere omaggio alla propria famiglia. Venne chiamato il più importante architetto del suo tempo, Vincenzo Scamozzi, continuatore di diversi progetti lasciati dal Palladio: questa villa rappresenta il suo assoluto capolavoro. Molto importante anche il parco della Villa: con i suoi 33000 metri quadri, con alberi secolari che incastonano il maestoso giardino all’italiana, viene considerato uno dei più bei parchi storici in Italia.
Rientro a Parma in tarda serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 120.00 A PERSONA
PRENOTAZIONI E SALDO ENTRO IL 31 AGOSTO 2023 O AL RIEMPIMENTO DEL GRUPPO
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE
IBAN UNICREDIT IT24G0200812701000100900744 |
ASSICURATIVA: POLIZZA INA ASSITALIA N. 00017801
ORGANIZZAZIONE TECNICA: Fuoricittà Viaggi Autorizzazione all’esercizio rilasciata dalla Provincia di Parma, protocollo n.17469 del 10 marzo 2010 IN CASO DI EVENTUALI CONTROVERSIE IL VIAGGIATORE SI POTRA’ RIVOLGERE DIRETTAMENTE ALLA SEDE DELLA FUORICITTA’ VIAGGI, VIA SPEZIA 28/E – PARMA COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ART. 16 DELLA LEGGE 3 AGOSTO 1998 N.269: |
Ti avviseremo subito qualora si liberasse un posto.