Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

STRA – Villa Pisani e Villa Foscarini

14 Maggio 2020

Posti disponibili

Partenza alle ore 07.30 dal parcheggio del palazzetto dello Sport per Villa Foscarini Rossi a Stra. Sulle rive del Brenta sorge questo complesso architettonico secentesco voluto dalla famiglia nobile veneziana dei Foscarini che, secondo il costume aristocratico, chiamò i più illustri architetti, pittori e decoratori per esprimere l’importanza del casato. Dopo un lungo restauro che ha valorizzato le purissime linee architettoniche e gli importanti affreschi, la Villa e la Foresteria oggi sono aperte al pubblico; la Villa è anche sede del Museo della Calzatura con oltre 1500 modelli di calzature femminili di lusso.
Pranzo libero.
Nel primo pomeriggio la visita nella vicina e stupefacente Villa Pisani, altra villa veneta, anzi la “Regina delle ville”, maestoso esempio architettonico, oggi museo nazionale, che conserva pregevoli arredi ed opere d’arte del Settecento ed Ottocento veneto. Nel suo storico giardino si ammira il più importante esempio di labirinto alla francese d’Italia.
Nel tardo pomeriggio rientro a Parma.


Per Info e prenotazioni compila il modulo o chiama allo 0521 922435



Dettagli

Data:
14 Maggio 2020
ASSICURATIVA: POLIZZA INA ASSITALIA N. 00017801

ORGANIZZAZIONE TECNICA: Fuoricittà Viaggi

Autorizzazione all’esercizio rilasciata dalla Provincia di Parma, protocollo n.17469 del 10 marzo 2010

IN CASO DI EVENTUALI CONTROVERSIE IL VIAGGIATORE SI POTRA’ RIVOLGERE DIRETTAMENTE ALLA SEDE DELLA FUORICITTA’ VIAGGI, VIA SPEZIA 28/E – PARMA

COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ART. 16 DELLA LEGGE 3 AGOSTO 1998 N.269:
“la legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione o alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.