TORINO

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

TORINO

6 Dicembre 2019 - 7 Dicembre 2019

Posti terminati

6 dicembre 2019

Partenza alle ore 08.00 con pullman GT dal parcheggio del palazzetto dello sport di Parma per Torino.
Pranzo libero.
Nel primo pomeriggio entrata alla Pinacoteca Marella e Gianni Agnelli, situata all’ultimo piano del complesso del Lingotto, nello scrigno futuristico in acciaio dell’architetto Renzo Piano. Inaugurata nel 2002, la piccola Pinacoteca raccoglie 25 splendidi capolavori, opere del Canaletto, Canova, Renoir, Manet, Matisse, Picasso, Balla, Modigliani.
Tempo libero all’interno della ex fabbrica Lingotto, esempio di archeologia industriale riqualificato in centro commerciale e culturale secondo i modelli programmatici dell’archistar Renzo Piano.
Trasferimento e sistemazione in hotel. Prima e dopo cena passeggiata in alcune delle principali piazze e vie di Torino per l’importante manifestazione Luci d’Artista durante la quale la città viene illuminata con vere e proprie opere d’arte concepite da artisti contemporanei. Un evento iniziato nel 1998, dove l’elemento essenziale è ovviamente rappresentato dalle luci, che vengono usate dagli artisti per creare opere con un alto valore non solo visivo, estetico, ma anche concettuale.
Cena e pernottamento in hotel.

7 dicembre 2019

Prima colazione in hotel.
Giornata dedicata al Museo Egizio, il più antico museo egizio al mondo, fondato nel 1824 e secondo per importanza solo a quello del Cairo. In passato la sua collezione è stata oggetto di interesse da parte dei più grandi studiosi ed è per questo, e per l’importanza dei reperti presenti nel museo, che Torino viene considerata la città dove è nata l’egittologia. Il Museo, recentemente rinnovato, costiuisce un itinerario stupefacente intorno alla vita oltre la vita cioè al culto dei morti intorno al quale ruota tutta la produzione artistica di questa grande civiltà del passato.
Tempo libero per gli acquisti pre-natalizi.
Nel tardo pomeriggio partenza per Parma.

 

PRENOTAZIONI ENTRO IL 13 SETTEMBRE 2019 O AL RAGGIUNGIMENTO DEL GRUPPO
( si chiede cortesemente di comunicare eventuali intolleranze alimentari)

 

Dettagli

Inizio:
6 Dicembre 2019
Fine:
7 Dicembre 2019
ASSICURATIVA: POLIZZA INA ASSITALIA N. 00017801

ORGANIZZAZIONE TECNICA: Fuoricittà Viaggi

Autorizzazione all’esercizio rilasciata dalla Provincia di Parma, protocollo n.17469 del 10 marzo 2010

IN CASO DI EVENTUALI CONTROVERSIE IL VIAGGIATORE SI POTRA’ RIVOLGERE DIRETTAMENTE ALLA SEDE DELLA FUORICITTA’ VIAGGI, VIA SPEZIA 28/E – PARMA

COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ART. 16 DELLA LEGGE 3 AGOSTO 1998 N.269:
“la legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione o alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.