Inserisci la tua mail per entrare in lista d’attesa.
Ti avviseremo subito qualora si liberasse un posto.
Partenza alle ore 07.00 dal parcheggio del palazzetto dello Sport per Bergamo. All’Accademia Carrara di Bergamo una mostra molto interessante che riprende una delle Arie dell’Anna Bolena di Gaetano Donizetti “Tutta in Voi la luce mia”, per raccontare la continua “contaminazione” tra la pittura e la musica romantica dei grandi protagonisti del diciannovesimo secolo italiano. Oltre quaranta opere di artisti come Hayez, Morelli, Coghetti, Boldini…(arrivati a Bergamo grazie a prestiti nazionali ed internazionali), dove i soggetti raffigurati nei dipinti esposti sono gli stessi delle composizioni teatrali di Rossini, Donizetti, Giuseppe Verdi e Bellini, protagonisti di una stagione lirica che ha reso il melodramma italiano celebre in tutto il mondo. Molto interessante l’allestimento scenografico, volto allo svelamento del meccanismo lirico teatrale, che coinvolge direttamente il pubblico anche grazie alla presenza di video installazioni, ascolti musicali, collage fotografici e la ricostruzione della facciata del teatro Donizetti di Bergamo. La mostra è suddivisa in otto sezioni ed il gruppo sarà diviso in due entrate, una alle ore 11.00 e l’altra alle ore 14.00.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio, dopo la seconda entrata alla mostra, è prevista la visita alla Basilica di Santa Maria Maggiore, la chiesa che probabilmente ha il legame più antico e profondo con la città di Bergamo. Costruita nella prima metà dell’anno mille, nei secoli viene abbellita con affreschi, stucchi, arazzi e tarsie lignee realizzate su disegni del Lorenzo Lotto che decorano oggi l’interno della Basilica.
Rientro a Parma previsto intorno alle ore 20.00.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 95.00 A PERSONA
PRENOTAZIONI E SALDO ENTRO IL 18 DICEMBRE O AL RIEMPIMENTO DEL GRUPPO
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE
IBAN UNICREDIT IT24G0200812701000100900744 |
ASSICURATIVA: POLIZZA INA ASSITALIA N. 00017801
ORGANIZZAZIONE TECNICA: Fuoricittà Viaggi Autorizzazione all’esercizio rilasciata dalla Provincia di Parma, protocollo n.17469 del 10 marzo 2010 IN CASO DI EVENTUALI CONTROVERSIE IL VIAGGIATORE SI POTRA’ RIVOLGERE DIRETTAMENTE ALLA SEDE DELLA FUORICITTA’ VIAGGI, VIA SPEZIA 28/E – PARMA COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ART. 16 DELLA LEGGE 3 AGOSTO 1998 N.269: |
Ti avviseremo subito qualora si liberasse un posto.