Inserisci la tua mail per entrare in lista d’attesa.
Ti avviseremo subito qualora si liberasse un posto.
Partenza alle ore 07.30 dal parcheggio del palazzetto dello Sport per Levigliani. All’arrivo un servizio navetta porterà all’interno del Corchia Park, il principale sistema turistico dell’Alta Versilia, davanti all’entrata della grotta “Antro del Corchia”: il più grande ambiente ipogeo conosciuto d’Italia ed uno dei più grandi dell’intero continente, composto da oltre 70 km di grotte e ben 20 accessi diversi ed ancora in via di esplorazione. La visita si snoda, attraverso una passarella di acciaio, per circa due chilometri, “attraversando alcuni dei luoghi più suggestivi della grotta, attraversando boschi di stalattiti e saloni alti decine di metri”. Pranzo libero.
La visita alle antiche miniere di argento vivo, ovvero di mercurio, permette di conoscere l’evoluzione millenaria delle tecniche di scavo, partendo dai primi pozzi scavati a mano due millenni fa, per arrivare alle moderne gallerie fornite di binario per i carrelli. Grande particolarità di queste miniere è quella di presentare, seppure in quantità molto ridotte, il mercurio allo stato puro all’interno delle rocce, un fenomeno conosciuto solamente in due luoghi al mondo. Il Museo della Pietra Piegata presenta all’interno diverse opere di pietra lavorata, dagli attrezzi di uso pratico alle opere d’arte sacra, con testimonianze che iniziano dalle antiche civiltà preromaniche dei liguri apuani.
Una giornata all’interno delle montagne di marmo, alla scoperta di luoghi di grandissimo interesse e valore naturalistico e storico.
Rientro a Parma intorno alle 20.00.
NOTA BENE: la tipologia della visita turistica si presenta come un trekking molto leggero, senza difficoltà: lungo il percorso si incontrano delle rampe di scale.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 65.00 A PERSONA
PRENOTAZIONI E SALDO ENTRO IL 10 OTTOBRE O AL RIEMPIMENTO DEL GRUPPO
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE
IBAN UNICREDIT IT24G0200812701000100900744 |
ASSICURATIVA: POLIZZA INA ASSITALIA N. 00017801
ORGANIZZAZIONE TECNICA: Fuoricittà Viaggi Autorizzazione all’esercizio rilasciata dalla Provincia di Parma, protocollo n.17469 del 10 marzo 2010 IN CASO DI EVENTUALI CONTROVERSIE IL VIAGGIATORE SI POTRA’ RIVOLGERE DIRETTAMENTE ALLA SEDE DELLA FUORICITTA’ VIAGGI, VIA SPEZIA 28/E – PARMA COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ART. 16 DELLA LEGGE 3 AGOSTO 1998 N.269: |
Ti avviseremo subito qualora si liberasse un posto.