Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

I CINQUE SENSI DI ALBA

19 Novembre 2022

Posti limitati - Partenza confermata

Partenza alle ore 07.00 dal parcheggio del palazzetto dello Sport per Alba che, per la sua storia e la sua economia, è uno dei fiori all’occhiello della provincia di Cuneo, nonché tra le città più conosciute del Piemonte; all’interno dell’incantevole comprensorio delle Langhe, insieme a Roero e Monferrato, dal 2014 è stata inserita nella lista UNESCO dei beni Patrimonio dell’Umanità. L’interessante visita guidata di Alba sotterranea, effettuata con un archeologo accreditato, è un tour che comprende tre tappe selezionate dal professionista tra le 32 del percorso archeologico cittadino e permette di capire come il suo centro storico abbia visto “succedersi” generazioni di città, una dopo l’altra, nel medesimo luogo. L’ultima tappa si conclude presso il museo Eusebio; al termine del tour guidato il visitatore avrà libero accesso alle venti sale del museo civico archeologico e di scienze naturali fino ad orario di chiusura.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per la 92° Fiera Internazionale del tartufo bianco di Alba, la manifestazione più importante legata a questo fungo ipogeo, inaugurata nel lontano 1929 e che nel corso degli anni ha attirato la curiosità e l’attenzione di tutto il mondo. Un evento cresciuto nel tempo che ha permesso che i riflettori dell’universo gastronomico, in autunno, convertano su Alba, grazie anche alle numerosissime iniziative, non solo enogastronomiche, ma anche collaterali come incontri e dibattiti, mostre d’arte e spettacoli musicali.

Rientro in tarda serata.

Una proposta “autunnale” per una giornata di meraviglie sotterranee, attraverso la storia e la natura.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 60.00 A PERSONA

(possibilità di salite anche a Fidenza e Piacenza)  

PRENOTAZIONI E SALDO ENTRO IL 30 SETTEMBRE O AL RIEMPIMENTO DEL GRUPPO

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Pullman GT 55 posti
  • Accompagnatore dell’agenzia
  • Visita guidata ad Alba sotterranea con archeologo professionista
  • Assicurazione sanitaria

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Pasti non menzionati
  • Le mance, gli extra personali e tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”

Per Info e prenotazioni compila il modulo o chiama allo 0521 922435





    Dettagli

    Data:
    19 Novembre 2022
    ASSICURATIVA: POLIZZA INA ASSITALIA N. 00017801

    ORGANIZZAZIONE TECNICA: Fuoricittà Viaggi

    Autorizzazione all’esercizio rilasciata dalla Provincia di Parma, protocollo n.17469 del 10 marzo 2010

    IN CASO DI EVENTUALI CONTROVERSIE IL VIAGGIATORE SI POTRA’ RIVOLGERE DIRETTAMENTE ALLA SEDE DELLA FUORICITTA’ VIAGGI, VIA SPEZIA 28/E – PARMA

    COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ART. 16 DELLA LEGGE 3 AGOSTO 1998 N.269:
    “la legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione o alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.