Inserisci la tua mail per entrare in lista d’attesa.
Ti avviseremo subito qualora si liberasse un posto.
25 aprile 2025 MILANO/KHIVA
Partenza in tempo utile dal parcheggio del palasport di Parma per l’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo diretto per Urgench alle ore 20.40. Pasti e pernottamento a bordo.
26 aprile 2025 KHIVA
Arrivo a Khiva in prima mattinata, trasferimento e sistemazione in hotel a Khiva. Prima colazione. Camere a disposizione per early check in.
Visita della cittadina, vera perla dell’architettura islamica e antico centro della Via della Seta tra i meglio conservati. Il suo centro storico e la sua cinta muraria in mattone crudo sono stati integralmente restaurati, facendone una vera e propria città-museo: si inizia, entrando dalla porta ovest, con la bella madrasa di Amin Khan, il tozzo minareto di Kalta Minor e la famigerata fortezza “Kunya Ark”, per proseguire per le stradine visitando le numerose madrase ed antiche moschee che si susseguono lungo il percorso. Degne di nota sono la moschea Juma, edificato sopra l’antico luogo di culto del VIII/XI secolo, il cui interno è sorretto da una serie di colonne in legno, e la madrasa Islam Kohja.
Pranzo in ristorante.
Cena e pernottamento in hotel
27 aprile 2025 KHIVA/BUKHARA
Prima colazione in hotel.
In mattinata partenza in bus alla volta di Bukhara (il percorso è piuttosto lungo, circa 7 ore)
Arrivo e pranzo in ristorante
Cena e pernottamento in hotel
28 aprile 2025 BUKHARA
Prima colazione in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita della città. Bukhara divenne uno dei centri più importanti della Via della Seta e conobbe il suo periodo di maggior splendore durante il periodo samanide, tra il IX ed il X secolo d.C. quando divenne il cuore religioso e culturale dell’Asia Centrale. Visita del dentro storico, in gran parte risalente al periodo del Khanato tra il XVI ed il XVII secolo: la vita ruota attorno alla piazza Labi Hauz, al cui centro si trova una grande vasca attorno alla quale sorgono negozi e caffè all’aperto; visita in particolare della grande Moschea e del bellissimo minareto Kalon, il Mausoleo di Ismail Samani, la cittadella chiamata Ark, le madrase Kukeldas, di Ulug Begh e Aziz Khan , i resti della madrasa di Chor ùminor con i suoi quattro minareti, i bazar ecc.
Pranzo in ristorante
Cena e pernottamento in hotel
29 aprile 2025 BUKHARA/SAMARCANDA
Prima colazione in hotel.
In mattinata visita del Palazzo d’Estate, la residenza degli ultimi emiri di Bukhara e della necropoli di Naqshbandi. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio partenza in treno veloce per Samarcanda.
Arrivo e sistemazione in hotel.
Cena e pernottamento.
30 aprile 2025 SAMARCANDA
Prima colazione in hotel.
Giornata dedicata alla visita della città simbolo dei luoghi della Via della Seta: la grandiosa piazza Registan con le tre straordinarie madrase di Ulug Begh, Shi Dor e Tilya-Kari, famose per la purezza delle linee e l’eleganza delle maioliche turchesi; il monumentale complesso dei mausolei Sach-i-Zinda; la moschea Bibi-Khanym, che sbalordisce per la ricchezza del decoro; il museo del sito archeologico di Afrassiab, l’antica Samarcanda abbandonata all’inizio del XII secolo dopo la conquista dei mongoli, l’osservatorio di Ulugh Begh, il bellissimo mausoleo di Gur Emir che ospita la tomba del grande Tamerlano.
Pranzo in ristorante
Cena e pernottamento in hotel
1 maggio 2025 SAMARCANDA/TASHKENT
Prima colazione in hotel.
In mattinata continuazione della visita di Samarcanda, con sosta ad una fabbrica artigianale della lavorazione della carta e del bazar Syob, il più grande della città e situato vicino alla moschea di Bibi Khanym.
Pranzo in ristorante
Nel pomeriggio partenza in treno veloce per Tashkent.
Arrivo e sistemazione in hotel.
Cena e pernottamento
2 maggio 2025 TASHKENT/MILANO
Prima colazione in hotel.
Visita della città: le madrase Kukeldash e Barak Kan, la piazza e la moschea Khasty, il bazar Chorsu, la piazza del teatro dell’opera Navol, la Piazza dell’Indipendenza, Amir Temu Square.
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea diretto per Milano alle ore 15.00 con arrivo previsto a Milano Malpensa alle ore 19.10.
Ritiro dei bagagli e rientro verso Parma
Quota di partecipazione € 2.780,00 a persona
Supplemento singola € 330,00
PRENOTAZIONI entro il 20 gennaio 2025
ACCONTO Euro 850,00 entro il 20 gennaio 2025 o al riempimento del gruppo
SALDO entro il 25 marzo 2025
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
NOTE
OPERATIVO VOLI
25 aprile Milano Malpensa 20.40 Urgench 05.30 del giorno 26 aprile 2025
02 maggio Tashkent 15.00 Milano Malpensa 19.10
ALBERGHI PREVISTI
KHIVA – Hotel Favoron o similare
BUKHARA – Wyndham Bukhara o similar
SAMARCANDA – Grand Plaza Hotel o similare
TASHKENT – Mercure Tashkent o similar
Per ragioni operative, metereologiche ecc, è possibile che l’ordine delle visite subisca variazioni, senza tuttavia modificare il tour nei suoi contenuti.
La condizione delle strade in Uzbekistan generalmente non è soddisfacente. Si possono trovare posti di blocco dove di solito vengono fermati i pullman e le automobili per un rapido controllo.
Le segnalazioni di allergie o intolleranze dovranno pervenire tassativamente all’atto della prenotazione.
ASSICURATIVA: POLIZZA GENERALI N. 420611374
ORGANIZZAZIONE TECNICA: Fuoricittà Viaggi
Autorizzazione all’esercizio rilasciata dalla Provincia di Parma, protocollo n.17469 del 10 marzo 2010
IN CASO DI EVENTUALI CONTROVERSIE IL VIAGGIATORE SI POTRA’ RIVOLGERE DIRETTAMENTE ALLA SEDE DELLA FUORICITTA’ VIAGGI, VIA SPEZIA 28/E – PARMA
COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ART. 16 DELLA LEGGE 3 AGOSTO 1998 N.269: “la legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione o alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.
IBAN UNICREDIT IT24G0200812701000100900744 |
ASSICURATIVA: POLIZZA INA ASSITALIA N. 00017801
ORGANIZZAZIONE TECNICA: Fuoricittà Viaggi Autorizzazione all’esercizio rilasciata dalla Provincia di Parma, protocollo n.17469 del 10 marzo 2010 IN CASO DI EVENTUALI CONTROVERSIE IL VIAGGIATORE SI POTRA’ RIVOLGERE DIRETTAMENTE ALLA SEDE DELLA FUORICITTA’ VIAGGI, VIA SPEZIA 28/E – PARMA COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ART. 16 DELLA LEGGE 3 AGOSTO 1998 N.269: |
Ti avviseremo subito qualora si liberasse un posto.