Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

VAN GOGH – I colori della vita (Padova)

3 Giugno 2021

Posti terminati

9Partenza alle ore 07.30 dal parcheggio del palazzetto dello Sport, destinazione Padova.

Nella mattinata faremo una visita “outdoor” al centro storico di Padova, attraverso una piacevole passeggiata conoscitiva. Prima della pausa, il programma prevede una visita al Battistero di Padova, dedicato a San Giovanni Battista, con il suo importante ciclo di affreschi quattrocenteschi, incentrati nella storia della Salvezza, di Giusto de’ Menabuoi.

Pranzo libero.

Nel primo pomeriggio la visita al Centro San Gaetano per la grande mostra monografica dedicata a Van Gogh, la più intensa mai organizzata in Italia con 78 opere dell’artista olandese. L’evento è stato riaperto (e richiuso più volte) nei giorni scorsi e terminerà definitivamente il 6 di giugno. Dopo la chiusura imposta dai vari DPCM ha subìto una profonda modifica nella gestione dello stesso, dove la visita, per le disposizioni sanitarie intraprese dagli organizzatori causa la pandemia, sarà permessa solo ad un terzo del pubblico che avrebbe potuto accedervi in epoca pre-Covid; questa situazione, di contro, permetterà ai visitatori di poter ammirare i capolavori con tutto l’agio possibile. La mostra ripercorre, passo dopo passo, la vita e l’opera del Maestro attraverso la sua evoluzione, ma anche del suo tempo; dai musei olandesi per poche settimane sarà possibile ammirare capolavori come “l’autoritratto con il cappello di feltro”, “lArlesiana”, “il seminatore”, nonché tantissimi altri compresi i vari meravigliosi campi di grano.

Nel pieno rispetto delle normative sanitarie, la visita sarà possibile solamente per un numero massimo di 30 persone. Il viaggio verrà effettuato in tutta sicurezza, con il distanziamento previsto nel pullman da 55 posti; prima di salire sul mezzo verrà provata la temperatura corporea, ed in caso di febbre superiore ai 37,5° la persona non potrà partecipare alla gita. Ricordarsi di portare le mascherine che saranno obbligatorie sul pullman e per la visita alla mostra.

Rientro a Parma intorno alle 20/20.30.

Dettagli

Data:
3 Giugno 2021
ASSICURATIVA: POLIZZA INA ASSITALIA N. 00017801

ORGANIZZAZIONE TECNICA: Fuoricittà Viaggi

Autorizzazione all’esercizio rilasciata dalla Provincia di Parma, protocollo n.17469 del 10 marzo 2010

IN CASO DI EVENTUALI CONTROVERSIE IL VIAGGIATORE SI POTRA’ RIVOLGERE DIRETTAMENTE ALLA SEDE DELLA FUORICITTA’ VIAGGI, VIA SPEZIA 28/E – PARMA

COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ART. 16 DELLA LEGGE 3 AGOSTO 1998 N.269:
“la legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione o alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.