Inserisci la tua mail per entrare in lista d’attesa.
Ti avviseremo subito qualora si liberasse un posto.
Partenza alle ore 08.00 dal parcheggio del palazzetto dello Sport per Villa Visconti Borromeo Litta a Lainate. Ideatore del complesso fu il Conte Pirro I Visconti Borromeo che nel 1585 volle conferire un aspetto aristocratico, sul modello delle ville toscane, al suo fondo agricolo; mecenate indiscusso, si avvalse della collaborazione dei migliori artisti lombardi di quel periodo. Dal 1970 è di proprietà del comune di Lainate che, dopo un lungo periodo di restauri, ha aperto le sale affrescate del ‘500 e ‘700, i giardini all’italiana, le settecentesche fontane di Galatea e del Nettuno ed il parco storico. Il Ninfeo, o “Palazzo delle Acque”, è la vera sorpresa, edificio di fine ‘500; con la sua ricchezza di decorazioni e di giochi d’acqua, è considerato il più importante esempio di “luogo di frescura” di tutta l’Italia settentrionale.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio il museo Crespi Bonsai, un’esposizione permanente di arte viva “vegetale”, con oltre duecento opere esposte a rotazione secondo il momento stagionale. Un museo curato direttamente da Luigi Crespi e dal maestro Nobuyuki Kaijwara, responsabile del museo e docente dei corsi triennali dell’Università dei Bonsai Crespi. Una raccolta molto preziosa, arricchita da autentici capolavori secolari…un “excursus” tra bonsai, filosofia giapponese e giardini zen.
Rientro a Parma in tarda serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 90.00 A PERSONA
PRENOTAZIONI E SALDO ENTRO IL 28 APRILE O AL RIEMPIMENTO DEL GRUPPO
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE
IBAN UNICREDIT IT24G0200812701000100900744 |
ASSICURATIVA: POLIZZA INA ASSITALIA N. 00017801
ORGANIZZAZIONE TECNICA: Fuoricittà Viaggi Autorizzazione all’esercizio rilasciata dalla Provincia di Parma, protocollo n.17469 del 10 marzo 2010 IN CASO DI EVENTUALI CONTROVERSIE IL VIAGGIATORE SI POTRA’ RIVOLGERE DIRETTAMENTE ALLA SEDE DELLA FUORICITTA’ VIAGGI, VIA SPEZIA 28/E – PARMA COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ART. 16 DELLA LEGGE 3 AGOSTO 1998 N.269: |
Ti avviseremo subito qualora si liberasse un posto.