Inserisci la tua mail per entrare in lista d’attesa.
Ti avviseremo subito qualora si liberasse un posto.
Partenza alle ore 07.00 dal parcheggio del palazzetto dello Sport per Milano. Al MUDEC, museo delle culture, è stata allestita un’importante mostra su Van Gogh, grazie ad una ricca selezione di opere provenienti dal Koller-Muller Museum di Otterlo (la seconda miglior collezione di opere dell’artista olandese dopo il Van Gogh Museum di Amsterdam), con oltre quaranta capolavori. “Attraverso un percorso allo stesso tempo cronologico e tematico, l’esposizione propone una inedita lettura delle opere di Van Gogh che mette in particolare evidenza il rapporto fra la visione pittorica e la profondità della dimensione culturale dell’artista, attraverso lo sviluppo di due temi di grande rilievo: da un lato quello del suo appassionato interesse per i libri, e dall’altro la fascinazione per il Giappone, alimentata dall’amore per le stampe giapponesi, collezionate in gran numero”. La mostra di Milano offre, pertanto, un’occasione per ammirare le opere dell’artista sotto una nuova luce che lo vede tra i più aggiornati e partecipi fautori dell’incontro artistico tra la cultura occidentale e quella orientale.
Il gruppo verrà diviso in due visite differenti. Nelle vicinanze ci sarà la possibilità di una visita libera al Silos Armani, con il suo spazio espositivo permanente, a pochissimi metri dal MUDEC: per gli over 65 l’entrata è gratuita nelle giornate di giovedì.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita alla chiesa di Sant’Eustorgio, una delle chiese più antiche di Milano, fondata nel IV secolo. Originariamente custodiva le reliquie dei Re Magi, trafugate in seguito da Federico Barbarossa e portate a Colonia. La meravigliosa Cappella Portinari, affrescata dall’artista Vincenzo Foppa tra il 1466 ed il 1468, testimonia la presenza dell’arte fiorentina a Milano.
Rientro a Parma in tarda serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 90 A PERSONA
PRENOTAZIONI E SALDO ENTRO IL 30 OTTOBRE O AL RIEMPIMENTO DEL GRUPPO
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE
ASSICURATIVA: POLIZZA GENERALI N. 420611374
ORGANIZZAZIONE TECNICA: Fuoricittà Viaggi Autorizzazione all’esercizio rilasciata dalla Provincia di Parma, protocollo n.17469 del 10 marzo 2010 IN CASO DI EVENTUALI CONTROVERSIE IL VIAGGIATORE SI POTRA’ RIVOLGERE DIRETTAMENTE ALLA SEDE DELLA FUORICITTA’ VIAGGI, VIA SPEZIA 28/E – PARMA COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ART. 16 DELLA LEGGE 3 AGOSTO 1998 N.269: “la legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione o alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero. |
IBAN UNICREDIT IT24G0200812701000100900744 |
ASSICURATIVA: POLIZZA INA ASSITALIA N. 00017801
ORGANIZZAZIONE TECNICA: Fuoricittà Viaggi Autorizzazione all’esercizio rilasciata dalla Provincia di Parma, protocollo n.17469 del 10 marzo 2010 IN CASO DI EVENTUALI CONTROVERSIE IL VIAGGIATORE SI POTRA’ RIVOLGERE DIRETTAMENTE ALLA SEDE DELLA FUORICITTA’ VIAGGI, VIA SPEZIA 28/E – PARMA COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ART. 16 DELLA LEGGE 3 AGOSTO 1998 N.269: |
Ti avviseremo subito qualora si liberasse un posto.