Inserisci la tua mail per entrare in lista d’attesa.
Ti avviseremo subito qualora si liberasse un posto.

Giovedì, 29 gennaio 2026
Ritrovo in stazione in tempo utile per prendere il Frecciarossa delle ore 07.05 con arrivo a Roma Termini alle 10.35 e sistemazione delle valigie in hotel (le camere saranno utilizzabili dal pomeriggio). Alle scuderie del Quirinale è stata organizzata la prestigiosa ed affascinante mostra dedicata all’Antico Egitto, un’esposizione che mancava da anni e che sta riscuotendo un enorme successo di pubblico. Ben 130 manufatti suddivisi in cinque sezioni che immergono il visitatore nella storia e nella quotidianità di questa antica civiltà fiorita sulle sponde del fiume Nilo; dallo splendore dell’oro, simbolo di eternità e materia divina, ai rituali funerari, dalla quotidianità regale agli utensili della “città dell’oro” di Amenofi III recentemente scoperta, ai reperti dedicati alla regalità divina. La sesta sezione, a conclusione del percorso, è dedicata alla Mensa Isiaca, concessa eccezionalmente dal Museo Egizio di Torino: questo reperto eccezionale, rinvenuto nel tempio di Iside al Campo Marzio, racconta il collegamento tra Roma e l’Egitto e la passione dei Romani per la cultura egizia. Molto scenografico l’allestimento delle sale, voluto dal curatore Tarek El Awady già direttore del Museo Egizio del Cairo, che crea una particolare e misteriosa atmosfera.
Pranzo libero.
L’entrata alla mostra per l’intero gruppo è prevista alle ore 15.30. Cena libera.
Alle ore 20.30 lo spettacolo “Tootsie” al Teatro Sistina, uno dei nuovi spettacoli di Massimo Romeo Piparo, con, tra gli altri, Paolo Conticini ed Enzo Iacchetti. Tratta dal famoso film di Sydney Pollack del 1982, con protagonista Dustin Hoff, il musical risulterà essere “divertente, romantico e con una irresistibile vena dissacrante che fa sorridere ma anche riflettere”. Posti in poltronissima. Rientro in hotel al termine dello spettacolo.
Pernottamento in hotel.
Venerdì, 30 gennaio 2026
Prima colazione in hotel.
In mattinata la visita al Museo d’Arte Antica a Palazzo Barberini, splendido palazzo barocco edificato per volontà di papa Urbano VIII deciso a costruire a Roma una residenza degna degli edifici di famiglia che aveva lasciato a Firenze; all’interno è presente una collezione d’arte ricchissima di capolavori dei grandi maestri della pittura italiana e straniera, dal XIII al XVIII secolo. Tra le imperdibili opere d’arte spiccano la Madonna in trono con Bambino di Filippo Lippi, la Fornarina di Raffaello, la Giuditta che taglia la testa ad Olofene del Caravaggio; nella collezione spiccano, inoltre, anche dipinti del Bronzino, del Lotto, del Tintoretto, di Tiziano, del Guercino, de El Greco e di molti altri grandi artisti, nonché anche un panorama approfondito della pittura italiana del Settecento.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio, passeggiata nel cuore di Roma.
Il rientro sarà con Frecciarossa da Roma Termini a Bologna con partenza alle ore 18.20 e da Bologna l’intercity per Parma con arrivo a Parma alle ore 22.08.
NOTE: L’hotel è la casa per Ferie “i Capuccini” ubicata all’interno del complesso conventuale dei Frati Minori Cappuccini, in via Veneto.
RISERVATA A SOLE 24 PERSONE!!!
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 420.00 A PERSONA
ACCONTO DI EURO 170 ENTRO IL 28 NOVEMBRE O AL RIEMPIMENTO DEL GRUPPO.
SALDO ENTRO IL 6 GENNAIO 2026
Supplemento singola: euro 60
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE
| ASSICURATIVA: POLIZZA GENERALI N. 420611374
ORGANIZZAZIONE TECNICA: Fuoricittà Viaggi Autorizzazione all’esercizio rilasciata dalla Provincia di Parma, protocollo n.17469 del 10 marzo 2010 IN CASO DI EVENTUALI CONTROVERSIE IL VIAGGIATORE SI POTRA’ RIVOLGERE DIRETTAMENTE ALLA SEDE DELLA FUORICITTA’ VIAGGI, VIA SPEZIA 28/E – PARMA COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ART. 16 DELLA LEGGE 3 AGOSTO 1998 N.269: “la legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione o alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero. |
| IBAN UNICREDIT IT24G0200812701000100900744 Intestato a: CML VIAGGI S.N.C. DI LUCA GAITA & C. |
| ASSICURATIVA: POLIZZA INA ASSITALIA N. 00017801
ORGANIZZAZIONE TECNICA: Fuoricittà Viaggi Autorizzazione all’esercizio rilasciata dalla Provincia di Parma, protocollo n.17469 del 10 marzo 2010 IN CASO DI EVENTUALI CONTROVERSIE IL VIAGGIATORE SI POTRA’ RIVOLGERE DIRETTAMENTE ALLA SEDE DELLA FUORICITTA’ VIAGGI, VIA SPEZIA 28/E – PARMA COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ART. 16 DELLA LEGGE 3 AGOSTO 1998 N.269: |
Ti avviseremo subito qualora si liberasse un posto.
