Inserisci la tua mail per entrare in lista d’attesa.
Ti avviseremo subito qualora si liberasse un posto.
La visita a Pontremoli per questa data è una nuova iniziativa dell’assessorato cultura del Comune di Lesignano, per il quale siamo l’agenzia organizzatrice. Come è già avvenuto nella precedente uscita, abbiamo anche per la nostra clientela alcuni posti da poter assegnare.
La partenza dal parcheggio del palasport di Parma è fissata alle ore 08.00. La prima visita a Pontremoli è dedicata al museo delle statue stele nel castello del Piagnaro dove il gruppo sarà suddiviso in due entrare distinte. La sede, con il rinnovato allestimento che ha raddoppiato la sua superficie espositiva, intende esaltare e valorizzare il fascino e la suggestione delle misteriose Statue Stele datate tra il IV ed il I millennio a.C, attraverso non solo i reperti archeologici, ma anche con moderni contenuti multimediali ed informazioni dettagliate.
Pranzo libero.
Nel primo pomeriggio visita a villa Dosi Delfini, dopo una passeggiata nella campagna pontremolese. “Considerata il capolavoro del barocco pontremolese, la dimora è ancora la secolare rappresentante della storia di una famiglia: della sua importanza storica e sociale, ma soprattutto delle alterne fortune che hanno coinvolto i suoi membri negli ultimi quattro secoli” (fu realizzata, infatti, tra la fine del 1600 e l’inizio del 1700 dalla famiglia Dosi).
Al termine della visita guidata in Villa, trasferimento a Bagnone, per una breve passeggiata in questo borgo medievale del X secolo, ancora completamente abitato, che si trova nelle pendici collinari preappenniniche.
Rientro a Parma all’ora di cena.
POSTI DISPONIBILI PER LA NOSTRA CLIENTELA: 20
(da Villa Dosi Delfini al pullman occorrono circa 30 minuti di camminata)
Fine modulo
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 80.00 A PERSONA (PRENOTAZIONI E SALDO CONTESTUALE)
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE
ASSICURATIVA: POLIZZA GENERALI N. 420611374
ORGANIZZAZIONE TECNICA: Fuoricittà Viaggi Autorizzazione all’esercizio rilasciata dalla Provincia di Parma, protocollo n.17469 del 10 marzo 2010 IN CASO DI EVENTUALI CONTROVERSIE IL VIAGGIATORE SI POTRA’ RIVOLGERE DIRETTAMENTE ALLA SEDE DELLA FUORICITTA’ VIAGGI, VIA SPEZIA 28/E – PARMA COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ART. 16 DELLA LEGGE 3 AGOSTO 1998 N.269: “la legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione o alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero. |
IBAN UNICREDIT IT24G0200812701000100900744 |
ASSICURATIVA: POLIZZA INA ASSITALIA N. 00017801
ORGANIZZAZIONE TECNICA: Fuoricittà Viaggi Autorizzazione all’esercizio rilasciata dalla Provincia di Parma, protocollo n.17469 del 10 marzo 2010 IN CASO DI EVENTUALI CONTROVERSIE IL VIAGGIATORE SI POTRA’ RIVOLGERE DIRETTAMENTE ALLA SEDE DELLA FUORICITTA’ VIAGGI, VIA SPEZIA 28/E – PARMA COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELL’ART. 16 DELLA LEGGE 3 AGOSTO 1998 N.269: |
Ti avviseremo subito qualora si liberasse un posto.